canoa 20

 

In equilibrio con autostima e fiducia

Abituati ad usare il corpo in maniera corretta per condizionarlo assieme alla tua mente a produrre stati di sicurezza.

Quando ti senti sicuro il cervello attraverso i neuroni cosiddetti motori, invia un segnale ai muscoli del corpo per attivarsi di conseguenza. Al contrario se decidiamo di muoverci deliberatamente con ridotta attività e di equilibrio, i neuroni celebrali ricevono un impulso al quale il cervello stesso si adegua.

Programma quindi la tua mente affinché ti faccia sentire sicuro e tranquillo nelle tue azioni.

Cosa fare?

Inginocchiati o siediti nella tua canoa, inizia a pagaiare e sentiti come la persona più importante che vi sia in tutto il mondo. Pagaia con regolarità e sii fiero di te stesso. Senti l’effetto che ha sui tuoi pensieri e sul tuo stato d’animo.

Chiudi gli occhi ed immagina di vederti in azione, di vedere i tuoi movimenti migliori mentre stai pagaiando e manovri la tua imbarcazione; pensa ad un momento dove ti sei sentito il meglio… in cui esprimevi tutto il tuo carisma e la tua energia. Ora usa quegli aggettivi che descrivano la tua persona…per esempio, risoluto, entusiasta, determinato, sereno, etc.. L’obiettivo non è di esagerare sulla tua autostima, e prendere come standard di riferimento il meglio di te stesso.